Notizie

 

Gli artigiani del Lago danno una mano all'ambiente

Saranno circa un migliaio le imprese artigiane che da oggi avranno finalmente la possibilità di collocare in modo razionale e rispondente alle esigenze ambientali, tutti i materiali inerti prodotti dalle lavorazioni delle loro aziende: (terre da scavo e sbancamento, materiali inerti da costruzione e demolizione, materiali di varia granulometria, come sabbie e ghiaie, che trovano collocazione sul mercato come materiali per realizzare sottofondi stradali, riempimenti, rimodellamento morfologico del territorio, piste di cantiere, realizzazione di strade di montagna).

(Leggi tutto...)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La prima mostra internazionale di design dedicata all'ambiente

Nella linea della promozione culturale delle buone pratiche del riuso e del riciclo, l’Assessorato Ecologia ed Ambiente della Provincia di Como promuove l’organizzazione di Remade in Italy, mostra di prodotti e mobili realizzati con l’impiego di materiale di recupero.
(Leggi tutto...)

 

 

Terme, scavi archeologici anche sotto viale Lecco

Sarà esplorata anche l’area sotto viale Lecco per poter ricostruire con maggior precisione l’edificio delle antiche terme romane. La decisione è stata presa in un summit a Palazzo Cernezzi alla presenza dei responsabili della Valduce servizi, della soprintendete ai beni archeologici e del direttore dell’area territorio del Comune.
(Leggi tutto...)

 

 

Armadi, forni e materassi abbandonati in strada

Un forno in via Palma e armadi, cassettiere e materassi in via Abba come documentano le foto scattate dai funzionari che controllano la situazione della raccolta rifiuti. E’ bastato un week end per vedere ammassarsi alle campane della raccolta di vetro e plastica rifiuti ingombrandi abusivi.
(Leggi tutto...)

 

Biofix, sarà sperimentato dall'1 dicembre lungo il girone

Il biofix che “incolla” a terra le polveri sottili  sarà sperimetato dal primo dicembre al 31 marzo lungo tutto il girone di Como, il tratto viabilistico nell’area più urbanizzata lungo il quale transitano a stima 100mila auto al giorno provenienti dalle 4 direttrici principali
(Leggi ttto...)

 

 

I vecchi shed saranno smantellati entro il 23 novembre

Entro il 23 novembre sarà concluso il primo intervento di smantellamento della Ticosa Comunale come da accordi raggiunti oggi a Milano tra Multi e il direttore dell’area urbanisitca di Palazzo Cernezzi, Francesco Salinitro.
(Leggi tutto...)

 

 

In viaggio con Darwin Airline

Trascorri una giornata all'insegna della neve nella splendida regione della Jungfrau per soli 299 CHF, volo incluso!

Dal 16 dicembre per tutti gli appassionati degli sport invernali e della neve, Darwin Airline in collaborazione con le Jungfraubahnen vi propone una strepitosa offerta:
(Leggi tutto...)

 

 

In 4 giorni 3000 sacchi abusivi e 30 aziende indisciplinate

Tremila utenti che espongono il sacco viola 10 ore prima la data di ritiro, 30 segnalazioni su grandi utenze che non effettuano correttamente la raccolta differenziata e un bidè e un lavabo in bellavista davanti ad alcune campane di via Palma il cui parcheggio è stato trasformato dai residenti in una vera e propria discarica a cielo aperto.
(Leggi tutto...)