Eventi

"Luce e meraviglia": la 3° edizione della Notte Bianca sarà un evento di qualità a 360°

Sarà il 9 giugno e sarà ancora più magica grazie alla luce che illuminerà l’intera città la terza edizione della Notte Bianca. La giunta ha dato il via libera al progetto preliminare dopo che l’ufficio Notte Bianca ha illustrato la proposta della società che ha vinto la selezione, ancora la Consel di Varese.

Più cura alla qualità, alla pulizia, ma anche alle garanzie per evitare gli eccessi (alcool e musica senza regole). Entro marzo saranno raccolte tutte le adesioni così da permettere una organizzazione più puntuale e una cura maggiore per tutti i protagonisti.

(Leggi tutto...)

 

Stagione delle Arti Teatrali Autunno 2006

Dieci eventi (in abbonamento) dell’arte della rappresentazione e del movimento, cui se ne aggiungono altri tre (fuori abbonamento) e un ciclo di otto film, riaffermano il valore di una ricerca fondata sulla drammaturgia e sulla parola, sul lavoro dell’attore e del regista, sulla ricerca musicale e coreografica, per scorgere il mattino del pensiero e dell’immaginario.

Come sempre guardiamo con interesse alle migliori espressioni creative, in ogni ambito disciplinare, espresse da giovani talenti emergenti: come l’italiano Francesco Saponaro, giovane regista che si cimenta con due atti unici di Cechov; e come l’iraniano Amir Reza Koohestani, che con il suo Mehr Theatrical Group saprà affascinare il pubblico con una dolente vicenda di emigrazione dall’Iran verso l’Europa.

(Leggi tutto...)